Incarichi giudiziari: siamo al vostro fianco anche nel momento più delicato dell’attività

Con l’obiettivo di fornire un servizio puntuale nei momenti di maggiore emergenza e difficoltà, lo Studio mette a disposizione l’esperienza e professionalità del Dott. Guzzo, maturata nell’ambito degli incarichi giudiziari presso il Tribunale di Como, quale professionista nominato Curatore, Commissario Liquidatore e Organismo di Composizione della Crisi. L’attività fornita è quella di advisor, al fine di presentare presso gli organi della procedura l’eventuale piano confacente alla specifica situazione.
Grazie all’esperienza, siamo pronti ad assistervi nei momenti patologici dell’attività, fornendovi un’analisi della situazione di crisi, individuando e costruendo con voi eventuali programmi di risanamento o soluzioni liquidative, cercando la migliore risoluzione

Crisi di Impresa e Procedure Concorsuali

Lo Studio assiste gli imprenditori in contesti di crisi di impresa e nella gestione delle procedure concorsuali. La consulenza dello Studio, oltre che essere fortemente orientata alle analisi preventive, comprende anche tutta la gamma di soluzioni regolate dal legislatore nelle procedure concorsuali. Lo Studio, anche grazie a una serie di rapporti consolidati con partner dotati di competenze specifiche, opera in questo ambito con tempestività ed efficacia.

Sovraindebitamento

Uno dei principali vantaggi della procedura di sovraindebitamento è l’esdebitazione, che consente al debitore di ottenere la cancellazione dei debiti residui non pagati, permettendogli di ripartire da zero.

Il CCII prevede tre principali procedure di sovraindebitamento:

1) Il piano di ristrutturazione dei debiti.

2) Il concordato minore.

3) La liquidazione controllata del debitore.

Ognuna di queste procedure è studiata per rispondere a esigenze differenti e offre vantaggi specifici.